attrezzi Idee e consigli su attrezzi

  attrezzi articoli e consigli per  attrezzi, In questa pagina sono disponibili tutti gli articoli di Bene Casa, relativi all'argomento  attrezzi, come: Muratore fai da te - Attrezzi per costruire Muratore fai da te - Attrezzi per preparare la Malta Muratore fai da te - Attrezzi per misurare .

Muratore fai da te - Attrezzi per costruire

Continua la guida afgli attrezzi del muratore, preparati i materiali e preparata la malta, per il muratore è il momento della costruzione vera e propria, ecco gli attrezzi per costruire che occorrono al nostro muratore fai da te

Leggi


Muratore fai da te - Attrezzi per preparare la Malta

La malta si prepara su un'area il più pulita e piana possibile Per preparare la malta, si utilizzano i seguenti utensili la pala, la carriola, la vasca e la marra

Leggi


Muratore fai da te - Attrezzi per misurare

Per costruire, il muratore si serve prima di strumenti per misurare e per tracciare, con cui verifica che l'impianto sia stabile e a piombo. In seguito, utilizza utensili specifici.

Leggi


Giardinaggio - Attrezzi per la Potatura

Il mercato degli attrezzi da giardinaggio offre una vasta scelta di attrezzi adatti alla potatura, vediamo quali sono gli attrezzi indispensabili per la potatura delle nostre piante.

Leggi


Manutenzione del decespugliatore

Alcuni utili consigli per la manutenzione e la pulizia di uno dei più importanti attrezzi per il giardinaggio: il decespugliatore elettrico.

Leggi


Tecniche per inchiodare il legno

I consigli del falegname e gli attrezzi migliori per un per ottenere un'inchiodatura a regola d'arte in ogni vostro lavoro di fai da te o bricolage.

Leggi


Materiali per fissare il legno: viti, chiodi e colle per legno

Per fissare due pezzi di legno è possibile utilizzare chiodi, viti o colle, ma quando ci troviamo nel nostro ferramenta di fiducia, non sappiamo mai dove orientare la notra scelta. Vediamo quali sono i chiodi, le viti e le colle più adatte ai lavori con il legno e di falegnameria.

Leggi


Conservazione e pulizia dei Pennelli

I pennelli buoni sono cari, perciò vale la pena di aver cura di essi. Dopo l'uso, puliteli ii accuratamente.

Leggi


Pennelli per verniciare

I pennelli migliori sono di setola naturale. La setola ha dei pelini che trattengono la vàrnice. Quelti di nylon, più economici e piatti, trattengono meno la vernice.

Leggi


Affilare o aguzzare un utensile

Se un attrezzo si smussa, non è indispensable aguzzarlo immediatamente. Potete affilarne la lama su una cote. Versate eventualmente qualche goccia di olio sulla cote.

Leggi