ristrutturare Idee e consigli su ristrutturare

  ristrutturare articoli e consigli per  ristrutturare, In questa pagina sono disponibili tutti gli articoli di Bene Casa, relativi all'argomento  ristrutturare, come: Bonus ristrutturazione 110% Sei modi per rinnovare i vecchi mobili usando la carta da parati Rimettere a nuovo il parquet.

Bonus ristrutturazione 110%

Il bonus ristrutturazione 110% consente di realizzare lavori relativi al miglioramento della classe energetica e messa in sicurezza degli edifici con interventi antisismici: vediamo come funziona

Leggi


Sei modi per rinnovare i vecchi mobili usando la carta da parati

Questo articolo propone sei idee originali per trasformare vecchi mobili in elementi di arredo davvero unici attraverso l’uso della carta da parati. Si tratta di un metodo semplice e veloce per restaurare il mobilio di casa senza spendere necessariamente una fortuna

Leggi


Rimettere a nuovo il parquet

Restaurare un pavimento di parquet è un intervento che, in alcuni casi, può essere effettuato anche da soli, ma richiede tempo e una buona manualità. Se non si e pratici di lavori di bricolage oppure se il pavimento è molto deteriorato, è quindi meglio rivolgersi ad aziende o personale specializzato.

Leggi


Scegliere un’impresa edile

La scelta dell’impresa edile che dovrà occuparsi della costruzione o in alcuni casi anche della ristrutturazione di una casa non è certamente una decisione facile.

Leggi


Togliere il calcestruzzo sotto una terrazza

Forse non avete voglia di costruire una nuova terrazza. Tuttavia, risparmierete una bella cifra, se toglierete da soli i vecchi riquadri di calcestruzzo e tutto quello che vi si trova sotto...

Leggi


Rimettere a nuovo una scala di legno

Molto presenti nelle case di campagna e nelle case al mare, le scale in legno necessitano di una buona manutenzione e spesso anche di una messa a nuovo. I consigli per restaurare una scala in legno

Leggi


Riparare uno spigolo di gesso danneggiato

Spostando mobili o oggetti in casa, può capitare di urtare uno spigolo e danneggiare un muro. Vediamo come effettuare questa piccola riparazione fai da te.

Leggi


Tagliare la carta da parati

Per ottenere un buon risultato è importante tracciare una linea di divisione precisa tra la carta da parati e le superfici adiacenti. Usate una livella a bolla come riferimento per tracciare una linea a matita dal punto di partenza stabilito.

Leggi


Staccare la carta da parati

Prima di applicare le nuove carte da parati dovete staccare le vecchie. Alcune case produttrici consigliano di staccare solo lo strato superiore delle carte viniliche e di utilizzare lo strato sottostante come carta di fondo.

Leggi


Riparare la carta da parati danneggiata

Che cosa fare se riscontrate una macchia o uno strappo su una tappezzeria che non è ancora il momento di sostituire

Leggi