tappezzeria Idee e consigli su tappezzeria

  tappezzeria articoli e consigli per  tappezzeria, In questa pagina sono disponibili tutti gli articoli di Bene Casa, relativi all'argomento  tappezzeria, come: Tipi di tende da interni Quanta carta da parati occorre? Scegliere la carta da parati.

Tipi di tende da interni

La scelta del tipo di tenda da interni dipende, ovviamente, dal tipo di arredamento, ma anche dalle necessità di illuminazione, l'ambiente della casa, la tipologia e la dimensione dei serramenti delle finestre su cui andanno montate le tende.

Leggi


Quanta carta da parati occorre?

Come calcolare la quantità di carta da parati che ci occorre per tappezzare una stanza o una casa

Leggi


Scegliere la carta da parati

Esiste una grande varietà di carte da parati, che si differenziano per qualità, per stile e per prezzo, I tipi di carte da parati e consigli sulla qualità della carta da scegliere

Leggi


Tende da interni

Le tende da interni sono un importante complemento dell'arredamento della casa e dell'ufficio, come scegliere ed acquistare tende per interni

Leggi


Montare una tenda a pannelli verticali

I pannelli verticali presentano il vantaggio di poter essere orientati: completamente chiusi, eliminano tutta la luce; aperti, potete inclinarli in modo da evitare i riflessi sullo schermo del computer. Vengono venduti generalmente in kit.

Cominciate con il prendere le misure della vostra finestra, per sapere

Leggi


Montare un bastone per le tende

Le tende possono essere appese a un classico bastone di legno o di metallo per tende. Per prendere la misura, usate come riferimento la larghezza della finestra ..

Leggi


Tagliare la carta da parati

Per ottenere un buon risultato è importante tracciare una linea di divisione precisa tra la carta da parati e le superfici adiacenti. Usate una livella a bolla come riferimento per tracciare una linea a matita dal punto di partenza stabilito.

Leggi


Staccare la carta da parati

Prima di applicare le nuove carte da parati dovete staccare le vecchie. Alcune case produttrici consigliano di staccare solo lo strato superiore delle carte viniliche e di utilizzare lo strato sottostante come carta di fondo.

Leggi


Riparare la carta da parati danneggiata

Che cosa fare se riscontrate una macchia o uno strappo su una tappezzeria che non è ancora il momento di sostituire

Leggi


Preparare un muro prima di incollare la carta da parati

Sarà in seguito decisamente più facile togliere la vecchia tappezzeria e ritappezzare, se il muro, prima di tappezzare, è stato preparato nel modo adeguato.

Leggi