Le tende da interni sono un importante complemento dell'arredamento della casa e dell'ufficio, Le tende da interni proteggono dai raggi solari,  filtrano la luce, garantiscono la privacy dell'abitazione o dell'ufficio, colorano e decorano la casa e l'ufficio.
Le tende in commercio vengono realizzate in vari modelli e materiali. La scelta dei modelli, dei materiali e dei colori caratterizza molto lo stile dell'arredamento dell'ambiente.


Tende avvolgibili ; per avvolgere il più facilmente possibile il tessuto sull'asse : larghezza massima 120, non esagerate nella lunghezza, tela rigida. Se è di bambù (tenda indiana) o di giunco, scegliete la massima larghezza possibile.

Tende romane: da fissare sulla parete o sul soffitto. La scelta dei materiali è più importante che per le tende avvolgibili.

Tende Veneziane: di plastica, metallo o legno. Esiste in tutte le misure. Le lamelle si possono inclinare e regolare con precisione. La si può usare per T esterno.

Tende verticali (Louver) ; è un'ottima soluzione per arredare l'ufficio, disponibili in tessuto, vinile o legno

Tende girevoli costituite da fasce verticali di tessuto, tele plastificate, materiali sintetici, strati sottili di legno formano una serie di linee dal pavimento al soffitto che si inseriscono elegantemente in un certo tipo di interno