Chi ha detto che per arredare casa sia necessario spendere tanto? E soprattutto perché non realizzare da soli i propri mobili, quando si ha un budget limitato? Bastano pochi materiali e tanta creatività ed arredare la vostra casa non sarà mai stato più facile di così.

Qualche idea forse vi farà illuminare ed accendere la lampadina e forse, dopo aver letto le nostre soluzioni semplici ed originali, darete libero sfogo alla vostra fantasia.

La prima idea che vogliamo consigliarvi, innanzitutto è di fare un giro per strada per reperire una vecchia asse di legno, anche logorata dall'usura e dal tempo andrebbe bene, su cui fissare due, al massimo tre maniglie tonde in ceramica o magari in vetro.

Sarà semplicissimo incollare i pomelli direttamente al legno, che verrà fissato alla parete, dando vita così ad un semplice ma meraviglioso appendiabiti. Potrete realizzarne anche uno in piccolo, magari con i bottoni per appendere tutte le vostre collane da tenere esposte, in bella vista.

Un'altra idea che vi proponiamo riguarda il decoro più che l'arredamento ed è quella di dipingere delle tele di cotone, - magari dei canovacci – per poi disporli e appuntarli sul telaio dei vecchi setacci usati per separare i semi. Potrete sistemarli sopra un divano a mò di quadri e vi daranno l'effetto di piccoli ovali che potreste magari realizzare in tinta con il vostro sofà.

Per ultimo, la terza idea, che ci sembra assai semplice da realizzare e anche di grande effetto. Stiamo parlando di creare lampade e lampadari. Utilizzando la carta dei muffin, potrete creare con le vostre mani un vero e proprio lampadario di carta che sia chic o simpatico per la stanza dei vostri bambini.

Basta cambiare il colore delle cartine, per scegliere la destinazione. Il bianco si confà maggiormente a un ambiente più elegante, mentre colorato verde o giallo è adatto alle camerette dei bimbi.

Procuratevi quindi un lampadario di carta di forma rotonda ed applicate le cartine dei muffin di diverse grandezze, procedendo per file alterne.