Se avete appena cambiato casa e volete arredare il vostro appartamento in maniera differente da come eravate abituati a vederlo prima e soprattutto se siete stanchi di sfogliare i cataloghi d'arredo sognando questa e quella sistemazione per la vostra nuova casa, vi consigliamo alcune soluzioni green e fai da te che sicuramente vi stupiranno

Se desiderate una casa verde ed eco-sostenibile, l'imperativo è sicuramente il legno. Aldilà del parquet e dei mobili più grandi, potreste recuperare delle cassette di frutta anche dal vicino supermercato o dal fruttivendolo, ripulirle ed eliminare chiodi ed eventuali schegge.

Le casette di prestano a molteplici usi. Dopo di che, iniziate a scartavetrare e dopo a dipingerne le pareti.

Una volta terminate queste operazioni, le cassette diverranno facilmente un un tavolino da soggiorno e degli sgabellini per lo stesso tavolo, magari da utilizzare quando mangiare orientale, con sotto un bel tappeto di canapa grezza.

Se preferite rendere un po' più moderno il tavolo e anche più pratico, potrete attaccare delle semplici rotelle che lo renderanno mobile e quindi adatto ad essere spostato a seconda delle vostre esigenze.

Ma quanti oggetti possano nascere da una banale cassetta porta frutta di legno? L'immaginazione a primo impatto non vi porta di sicuro così lontano.

Potrete creare contenitori per riviste o comodini per le camere da letto, composizioni di mensole o anche vere librerie (per altro assai capienti).

Se volete quindi sbizzarrirvi con la fantasia in chiave eco-sostenibile, procedete nella realizzazione di composizioni divertenti, anche giocando con il posizionamento orizzontale o verticale.

Vi basterà un semplice martello, dei chiodi e un po' di pazienza per dipingerle con la pittura dopo averle scartavetrate. Se poi avete un salotto diciamo country, andranno benissimo lasciate al naturale, come sono.

Al massimo potrete anche evidenziare eventuali timbri e colorazioni sulla cassetta, per amplificare la loro "naturalezza" ed eco-sostenibilità.