bicicletta fai da te Idee e consigli su bicicletta fai da te

  bicicletta fai da te articoli e consigli per  bicicletta fai da te, In questa pagina sono disponibili tutti gli articoli di Bene Casa, relativi all'argomento  bicicletta fai da te, come: Riparare il fanale della bicicletta Riverniciare la bicicletta Sostituire un raggio rotto di una bicicletta.

Riparare il fanale della bicicletta

Se il fanale anteriore o posteriore della bicicletta, non funziona, per prima cosa controllate che la lampadina non sia rotta o bruciata...

Leggi


Riverniciare la bicicletta

Se la vernice della bici è danneggiata in qualche punto e la ruggine comincia a fare la sua comparsa, è probabilmente venuto il momento di dare una nuova mano di vernice al telaio.

Leggi


Sostituire un raggio rotto di una bicicletta

Non bisogna lasciare sulla ruota un raggio rotto. Può essere pericoloso e provocare una deformazione della ruota. E' quindi necessario sostituire il raggio rotto, vediamo come...

Togliete la ruota dalla bicicletta, e poi il pneumatico e la camera d'aria dalla ruota.

Leggi


Raddrizzare una ruota deformata della bicicletta

Se i raggi della ruota della bicicletta si allentano, la ruota diventa più debole e può deformarsi. I raggi possono anche spezzarsi. Raddrizzare una ruota deformata di una bici è un intervento delicato.

Leggi


Riparare la gomma bucata della bicicletta

Se avete una gomma a terra, per prima cosa controllate che la valvola non sia aperta. Se non è così, esaminate la gomma. Può essere che vi sia penetrato un frammento di vetro o un pezzo di ferro.

Leggi


Rimettere a posto la catena della bicicletta

La catena salta via, per esempio, perché si è finiti in un buco dell'asfalto. Per rimettere a posto la catena, è spesso necessario capovolgere la bicicletta. Mettete per prima cosa la catena sul pignone posteriore e appoggiate poi una piccola parte della catena sulla flangia anteriore. Fate poi

Leggi


Manutenzione catena bicicletta

La catena della bicicletta per poter funzionare correttamente deve essere mantenuta pulita e lubrificata. Ecco una breve guida alla pulizia e manutenzione della catena.

Eliminate a intervalli regolari la sporcizia dalla catena.

Leggi


  • «
  • 1
  • »