casa articoli e consigli per casa, In questa pagina sono disponibili tutti gli articoli di Bene Casa, relativi all'argomento casa, come: Assemblea di condominio: cosa dice la legge, chi può partecipare, modalità di convocazione Il regolamento di condominio e sanzioni Come si misura una casa.
Chi vuole dare una svolta allo stato dello stabile in cui vive, prima o poi, dovrà partecipare all’assemblea di condominio e si farà molte domande in merito a come funziona. Quali sono le norme che la disciplinano? Chi può partecipare? Come viene convocata? Gli interrogativi sono tanti.
Il regolamento di condominio viene disciplinato dall’art. 1138 del Codice Civile. Il regolamento è obbligatorio, come si deduce dallo stesso dettato normativo, nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a 10.
Per calcolare la metratura di un casa o misurare una casa, allo scopo di disegnarne una pianta per progettare l'arredamento o un eventuale restauro, conviene procedere con ordine
Un perlinato di perline in legno messo, in opera a regola d'arte rimane bello e decorativo per molti anni e non necessita di manutenzione. Col tempo il legno si scurirà spontaneamente e diverrà ancor più pregevole.
Se le viti dei maschietti di una finestra o di una porta continuano ad allentarsi e riavvitarle non serve più a niente, è ora di fare appello alla vostra ingegnosit
Il fastidioso cigolio di una porta è generalmente causato dai maschietti (le cerniere di appoggio della porta) sporchi di polvere, ruggine o residui del legno della porta stessa Vediamo come eliminare questo cigolio
Quando un parquet a mosaico presenta dei difetti, non è necessario sostituire tutte le assicelle. Può anche essere sufficiente una piccola riparazione. Togliere tutte le asticelle del riquadro di parquet difettoso.
Il cordone del ferro da stiro finisce, prima o poi, per subire dei danni. Non aspettate che i cavi elettrici siano completamente scoperti: rischiereste di prendere la scossa
Esistono degli stendibiancheria estensibili la cui base va fissata al muro per mezzo di tasselli e viti.
Se tendete il filo fra due muri, per prima cosa praticate i corrispondenti fori sui muri. Inserite i tasselli; poi, nel tassèllo di un muro inserite un anello chiuso e nel tassellò dell'altro muro un gancio.
Copyright © 2004 - 2023 Benecasa.it. Design by Bubuna.com