pavimenti articoli e consigli per pavimenti, In questa pagina sono disponibili tutti gli articoli di Bene Casa, relativi all'argomento pavimenti, come: Come scegliere il battiscopa? Pavimentazione per esterni, perché scegliere i ciottoli Pavimenti in marmo per interni.
Svolgere dei lavori di ristrutturazione per la propria casa significa prestare attenzione anche alla scelta del battiscopa (o zoccolino). Elemento essenziale per ottenere un risultato accurato e rifinito in ogni ambiente.
Quando si tratta di edilizia storica, spazzi aperti e aree private molto vaste, una delle scelte di pavimentazione più interessante è quella dei ciottoli.
Il marmo è uno dei materiali più apprezzati nella realizzazione di pavimenti per interni, infatti, grazie alle sue caratteristiche cromatiche e venature, può abbellire ogni ambiente: dall'ingresso, alla sala da pranzo, dal salotto al bagno
Esistono diversi tipi di pavimenti in cotto, tutti ricavati dalla lavorazione di argille naturali e si differenziano sia per l'aspetto cromatico, dovuto alla scelta delle materie prime, sia per il tipo di produzione artigianale o industriale, cui sono sottoposti.
Caldo, elegante, funzionale. Il parquet è considerato un vero lusso per tutte le abitazioni. Ma se è vero che è un lusso, lo è di certo anche per il suo prezzo; come ogni cosa bella, costa. Ma cosa fare quando non si vuole rinunciare a qualcosa che per noi valorizzerebbe ancor di più la nostra abitazione?
I pavimenti in linoleum costituiti di una tela di iuta rivestita di lino e di polvere di legno o sughero, il tutto unito con resina I pavimenti in linoleum vengono usati soprattutto nei locali umidi o nei luoghi di passaggio.
Parquet, i diversi tipi di parquet in commercio, dal parquet in stile inglese al parquet prefinito laminato.
Per pavimentare una superficie in vinile, vi occorrono una matita, una riga, un blocco di legno della lunghezza di circa 150 mm, un coltello, con una lama per linoleum, ed un paio di forbici
Le piastrelle di ceramica e di marmo sono ottime su pavimenti pieni, ma possono essere applicate su superfici dl legno stabili Sono disponibili qualità diverse di adesivo, a seconda della situazione.
Quando un parquet a mosaico presenta dei difetti, non è necessario sostituire tutte le assicelle. Può anche essere sufficiente una piccola riparazione. Togliere tutte le asticelle del riquadro di parquet difettoso.
Copyright © 2004 - 2023 Benecasa.it. Design by Bubuna.com