Avete una casa vuota e non sapete da dove incominciare? L'arredamento non fa per voi e comprereste tutti i mobili in blocco per non pensarci più? Non preoccupatevi.

Vi mostreremo come è possibile realizzare qualche piccolo suppellettile direttamente con le vostre mani, per essere sicuri di possedere un oggetto originale e completamente fatto da voi. E' semplice, basta un po' di inventiva e la vostra casa diverrà autentica ed originalissima.

Per dare un tocco di rarità al luogo in cui passate gran parte del vostro tempo, vi consigliamo di puntare sulla natura e sul legno senza però esagerare, mantenendo cioè un ambiente sobrio ed elegante, che non sia simile ad un campeggio scout.

Facendo una passeggiata al mare dopo una mareggiata o recandovi in una segheria che conservi gli scarti, cercate di procurarvi dei ciocchi di legno, possibilmente di pino.

Vi stupirete di cosa riuscirete a costruire con pochissima fatica. Due ciocchi di pino della vostra misura preferita, se usati come piedini sui quali adagiare una struttura in ferro battuto o in vetro, diventeranno, senza troppi accorgimenti due comodini o dei tavolini da salotto.

Stesso discorso vale per gli sgabelli, che possono essere realizzati con lo stesso procedimento anche se poi questi avranno bisogno di un'imbottitura con cuscini che possano imbottire la seduta.

E poi potrete anche realizzare degli appendiabiti. Basterà levigare un po' i pezzi di legno e fissarli alla parete aggiungendo gli appendini.

Per questi, potrete scegliere tra bottoni o pezzetti di legno, ma anche la parte finale delle lampadine, in acciaio, sempre a seconda di cosa dovrete appendere.
E se trovate un bel bastone lungo, non dimenticate di usarlo per le vostre tende da soggiorno.
Insomma, il fai da te diverte, è poco faticoso e per nulla dispendioso.

Perché non divertirsi costruendo piano piano tutti gli oggetti che faranno parte della vostra casa e della vostra vita?