Il legno è un materiale insostituibile, nature, resistente e versatico che da sempre fa parte della nostra vita e che in questi anni sta prendendo le giuste attenzioni da parte dei costruttori e progettisti.

L'uso del legno per la realizzazione di casette, consente soluzioni architettoniche leggere, ed esteticamente piacevoli.

Non teme infatti sbalzi di temperature ed è perfettamente naturale, il legno ha tanti pregi, è un materiale antico ma allo stesso tempo è moderno e innovativo grazie alle tecniche edilizie costruttive.

Caratteristiche del legno:

Il legno offre soluzioni estetiche molto confortevoli e belle ed è un materiale di lunga durata che garantisce isolamento termico e acustico e, soprattutto, se è poi se ha caratteristiche del legno lamellare è resistente al fuoco.

Tale legno è prodotto unendo delle tavole stagionate a pettine e sottoponendole poi a processi chimici e meccanici che renderanno il prodotto inattaccabile agli agenti atmosferici, funghi, muffa.

La casa in legno è ecologica:

Studi e esperimenti hanno dedotto che avere una casa di legno porta un risparmio energetico del 40-50% rispetto ad una stessa costruzione in mattoni o cemento.

La casa in legno è antisismica:

Le strutture delle nostre case possiamo dire hanno una struttura a forma di sandwich. Tale struttura ha tutte le caratteristiche per realizzare una casa sicura, bella ed a un prezzo conveniente.

La casa in legno è versatile:

Una delle caratteristiche del legno è che è un

materiale elastico, che pesa poco e che si taglia facilmente e può essere montato con velocità e in diversi modi. Costruire una casa in legno rappresenta una soluzione ottimale sia dal punto di vista economico che dal puno di vista della sicurezza.