Milano, 10/03/2014 - I cittadini desiderano oggi essere più informati sui consumi di energia elettrica e gas, ma orientarsi in un settore come quello energetico, complesso e spesso poco trasparente, non è facile.

Ora per fare chiarezza è nato il portale Energieperte.it, realizzato da GDF SUEZ e presentatoinsieme al Festival dell’Energia.

L’obiettivo del portale è guidare i clienti nella comprensione del mercato dell’energia e dei propri diritti di cittadini consumatori.

Visitandolo troverete infatti consigli pratici sul risparmio energetico, informazioni sulla struttura della bolletta e su come leggerla, sui contratti e le loro clausole, sulle modalità di attivazione dei vari servizi e, non meno importante, avrete tutte le informazioni necessarie per difendervi dalle pratiche commerciali scorrette.

Sempre sul portale Energieperte.it, potete conoscere Paola, Christian e Fabia, i 3 volti dell’assistenza ai clienti, contattabili attraverso la chat o tramite i social network.

Il Gruppo ha inoltre attivato la live chat sul sito www.gdfsuez.it e la pagina Facebook GDF SUEZ Italia, canali di comunicazione che si affiancano al numero verde, all’assistenza tramite SMS e ai totem, touch screen interattivi installati sul territorio.

Per la prima volta è un operatore energetico a spiegare in modo trasparente e chiaro anche gli aspetti più critici del settore, complesso e spesso caratterizzato da tecnicismi.