Sembrerà inconsueto e bizzarro ma arredare la propria casa con il plexiglass è diventato qualcosa che fa tendenza. E' la casa trasparente, a fare glamour.
E per questo motivo, arredare la casa con il plexiglass è diventata un'idea non solo originale ma anche molto fashion.

Eravamo abituati a vedere il plaexiglass ovunque ma non nelle nostre case. Ora, invece, il materiale di fattura plastica, leggero e trasparente, è molto resistente e per questo si presta ad essere impiegato per i più larghi usi.

Mobili, sedie, tavoli, mensoline che vengono costruiti con questo materiale, consentono grazie alla mancanza di colore, alla loro neutralità, di arredare la vostra casa dando l'illusione di non occupare spazio.

Si nascondono bene tra gli interstizi della vostra casa e anche utilizzati a vista, non danno un effetto ingombrante come invece fa per esempio il legno che, a colpo d'occhio, riempie molto le stanze.

Se quindi vivete in un appartamento con la metratura limitata, usare il plexiglass vi aiuterebbe ad uscire dall'impasse di una casetta piena come un uovo. 

Non è poi complicato riuscire ad arredare la casa con un mobilio in plexiglass: adattabile a ogni tipologia di stile e di arredamento sia classico che moderno, questo materiale si fonde e si confonde con esso, a patto che ovviamente sia utilizzato un design minimal, fatto di sobrietà e semplicità degli arredi.

Potrete realizzale dei mobili che poi combinino i diversi materiali e per esempio usare il plexiglas quando vorrete che l'interno dei vostri mobili sia visibile. Non trasparente come una vetrina, ma nemmeno opaco da non mostrare nulla.

Se decidete comunque di adottarlo per l'arredamento della casa, ricordatevi di giocare con le luci per fare brillare questo materiale, magari fatevi aiutare dalle luci soprattutto dal basso per dare quel tocco di glamour che tanto lo riesce ad esaltare.