Molti articoli parlano di come decorare piccoli bagni, ma pochi si occupano di dare consigli per grandi bagni, visto anche che molte famiglie ne possiedono uno. In generale, si ha sempre difficoltà nell'arredamento di grandi stanze, ecco perché vogliamo aiutarti presentandoti alcuni suggerimenti utili per stanze di grandi dimensioni.

Vasca da Bagno Freestanding

Il primo consiglio è quello di installare una vasca da bagno freestanding (anche detta indipendente). Diverse marche offrono questo tipo di soluzione per il tuo bagno, come Villeroy e Boch. Si può scegliere di posizionare la vasca al centro del bagno o appoggiandola ad una parete. Come si può vedere nell'immagine sottostante, puoi anche scegliere di non posizionare la tua vasca simmetricamente rispetto al resto degli elementi d'arredo che compongono il tuo bagno.

vasca da bagno freestanding

È inoltre possibile scegliere di combinare la vasca da bagno con complementi d'arredo, come un mobiletto bagno, in modo da riporre eventuali accessori da bagno. Si tratta di una soluzione salvaspazio molto pratica perchè ti consente di avere a portata di mano tutti i tuoi prodotti, come shampoo e balsamo, mentre sei ancora immerso nella tua vasca.

vasca da bagno combinata

Accessori

Questa sezione è dedicata agli accessori, grazie ai lo spazio bagno sembrerà molto meno vuoto. Si può pensare di montare un mobile bagno con illuminazione che ti permette di portare diversi colori nella tua stanza oltre a facilitare la tua routine mattutina in bagno.
Anche piantare alcune piante è un'ottima opzione per riempire il tuo bagno. Tuttavia, bisogna prestare molta attenzione al tipo di pianta che si intende perchè non tutte le piante sono in grado di sopportare un'umidità elevata tipica del bagno.

Un tappetino da bagno è anche un'aggiunta intelligente per rendere il tuo spazio meno vuoto. Scegli un grande tappeto da bagno se hai una grande superficie vuota a tua disposizione.

Mobili di grandi dimensioni

Dato che un grande bagno ti permette di avere un numero elevato di possibilità tra cui scegliere per sfruttare al meglio lo spazio, un altro suggerimento è quello di scegliere mobili di grandi dimensioni. In questo modo, non solo avrai più spazio per riporre tutti i tuoi accessori, ma risolverai l'eventuale disordine che si potrebbe creare all'interno di questa stanza. Un esempio è dato dagli asciugamani che non sono piegati, rendendo il bagno meno ordinato. Ecco quindi che un pratico armadietto da bagno ti permetterà di ovviare a questo problema.

Inoltre, un doppio lavello può diventare una soluzione comoda per chi di solito è di fretta, ma deve comunque aspettare "il suo turno" davanti al lavabo: grazie a un doppio lavabo, potrai usare il tuo bagno senza essere disturbato.

mobili bagno

Abbinare colori diversi

Un'ulteriore idea per rendere il tuo bagno meno vuoto è quella di utilizzare diversi colori nel tuo bagno, o perfino diversi materiali. Se si sceglie di avere pareti bianchi, allora mobili di un diverso colore conferiscono uno stile originale ed innovativo.