Lavazza Espria è la nuova elegante e supercompatta, macchina per il caffè espresso dalle prestazioni professionali, per gustare a casa vostra il vero espresso da bar.

Le origini del caffè non sono mai state accertate, ma la sua diffusione nel mondo avvenne nel 1500.
In origine, il caffè veniva preparato in un piccolo pentolino in rame, come ancora oggi si prepara nei paesi arabi e dell'europa orientale.
La diffusione del caffè nei pesi occidentali, ha portato alla mutazione e all'evoluzione dei metodi di preparazione e alla nascita dalle prime rudimentali caffettiere, fino alla Moka, ideata da Alfonso Bialetti.

Nei primi del 900 nacquero anche le prime "gigantesche" macchine elettriche per il caffè espresso ed iniziò la loro duffusione nei bar e nei luoghi di ristorazione.

Anche il caffè seguì una sua evoluzione, con una continua ricerca di varietà sempre più pregiate e particolari.
Nel 1910 l'azienda torinese di Luigi Lavazza introduce sul mercato le prime miscele ottenute da diverse qualità di caffè, sapientemente selezionate e combinate.

Il caffè espresso a casa tua con Lavazza Espria

Da allora, è passato più di un secolo e l'azienda torinese Lavazza è ancora leader nel settore delle miscele di caffè.
Oggi molte cose sono cambiate, ed è possibile gustare un vero caffè espresso, comodamente a casa propria, grazie alle nuove macchine a cialde come la nuovissima Espria.

Espria è l'ultima nata della gamma A Modo Mio di sistemi per il caffè espresso da casa, realizzata da Lavazza in collaborazione con Electrolux, azienda leader del settore elettrodomestici.

In soli 32x12,8 cm, Lavazza Esperia riesce a racchiudere tutta la qualità e il gusto delle macchine professionali per il caffè espresso, adattandosi a qualsiasi utilizzo e collocazione.

Il design accattivante ed elegante, disponibile in tre colori Ebony Black, Off White e Love Red; e la semplicità di utilizzo sono i punti di forza di questa ultima creazione Lavazza.

Espria è semplicissima da utilizzare

  • La griglia di acciaio inox per poggiare le tazzine è regolabile su ben tre diverse misure, per adattarsi a qualsiasi tipo di tazza.
  • Con un solo tocco , grazie al pulsante Stop&Go, potrete scegliere la quantità di caffè desiderata.
  • La temperatura del caffè sarà sempre ottimale perchè controllata elettronicamente grazie alla tecnologia  “Thermoblock”.
  • Infine, il sistema di spegnimento automatico, garantisce il massimo controllo dei consumi energetici e nessuno spreco.


L'ampia scelta e la qualità suprema delle miscele A Modo Mio, completano la dotazione di questo magnifico sistema per il caffè espresso Lavazza.