Collegare una lavatrice è un operazione abbastanza semplice che può essere eseguita seguendo semplici indicazioni. Per far arrivare l'acqua fredda, collegate il flessibile di arrivo della lavatrice a un comune rubinetto. Avvitate bene il tubo sui rubinetto con il dado filettato, Se fion c'è un rubinetto nelle vicinanze, potete provvedére a installare un rubinetto autoperforante .
Per lo scarico dell'acqua sporca, potete agganciare Il tubo: a gomitò a un lavello. Rssatelo saldamente, in modo che non :èi; muova sotto Impressione dell'acqua.
È anche possibile creare un collegamento fìsso all'impianto di scarico dell'acqua, complèto di sifone antiodori. Collocate la parte inferiore del sifone a 15 o. 20 cm dal pavimento, in modo da poterlo sgorgare, se necessario.
Il sifone ha un raccordo con diametro interno di 32 mm, quindi più largo del tubo di scarico, per evitare che l'acqua sporca venga travasata o riaspirata.
L'altezza a cui deve trovarsi l'estremità del tubo di scarico della macchina è indicata sulle istruzioni per l'uso fornite dal fabbricante e varia da 55 a 100 cm dal pavimento. Incollate assieme i diversi elementi con della colla per PVC.
La lavatrice deve essere dotata di un presa con messa a terra alimentata da un cavo con sezione di almeno 2,5 mm2.
La Legge 46/90 relativa agli impianti elettrici prevede l'obbligo di installare un interruttore differenziale. Non dimenticate di mettere la lavatrice perfettamente jn piano, regolandone i piedini, perché in caso contrario rischerebbe un'usura precoce.