Se la vernice della bici è danneggiata in qualche punto e la ruggine comincia a fare la sua comparsa, è probabilmente venuto il momento di dare una nuova mano di vernice al telaio. Il modo più facile di farlo è usare una bomboletta di vernice spray.
Se la vernice della bici è danneggiata in qualche punto e la ruggine comincia a fare la sua comparsa, è probabilmente venuto il momento di dare una nuova mano di vernice al telaio.
Coprite le parti che non debbono essere dipinte con nastro adesivo di carta e/o plastica. Agitate la bomboletta, prima di usarla. Spruzzate poi la vernice in uno strato sottile, tenendo la bomboletta a circa 20 cm dal metallo. Non insistete mai troppo'allungo in un punto; ma spruzzate con un moviménto continuo.
Se una mano di pittura non è sufficiente per coprire completamente il metallo, applicatene una seconda. Potete scegliere se applicare la seconda mano dopo qualche minuto, sulla vernice ancora umida, oppure aspettare che la prima mano asciughi completamente (parecchie ore). Volendo, è anche possibile ottenere un effetto piacevole con l'applicazione di una seconda mano di colore diverso.
Quando avete finito di verniciare, capovolgete l'aerosol é per qualche secondo spruzzate la vernice su un vecchio giornale. In questo modo, svuoterete lo spruzzatore di tutta la vernice e potrete riutilizzare la bombola anche in seguito.