Una guida dedicata alle tipologie e alle caratteristiche di porte e finestre in legno, un punto di inizio per la scelta dei vostri infissi in legno.  

Porte in legno Massello

Le porte in legno massello si propongono di far rivivere il passato delle porte artistiche adattandole alle esigenze del mercato di oggi. L'intera struttura è in abete, la battuta perimetrale è in legno massello in essenza, il fermavetro è in massiccio con impiallacciature in essenza.

Tutto questo rendono le porte in legno massello una soluzione alle esigenze di oggi. Soddisfano diversi stili: stile classico, in legno toulipier, pino, abete, rovere, castagno e ciliegio; rustico, cioè in legno di abete; moderno, in legno toulipier e in tiglio; e massello lamellare, di stile particolare, costruite esclusivamente in legno toulipier.

 

Porte in legno tamburato

Le porte in legno tamburato sono porte con anta a struttura interna alveolare con un supporto perimetrale massellato. Interessanti per gli ambienti di ogni giorno sono porte da interno più classico con la struttura in abete, l'interno in nodo d'api resinato con impiallacciatura in essenza.

 

Porte Massicce

Le porte massicce sono la massima espressione della tradizione costruttiva. Le finiture anticare sono color noce o in laccata patinate, verniciate a mano con cera. È una collezione di alta falegnameria che vede il lavoro artigianale di un tempo mescolato con le tecnologie moderne di oggi.

 

Porte in Laminato

Create con materiali naturali ed elaborate con tecniche moderne, le porte in laminato non necessitano di verniciature. La battuta in legno massiccio ricoperta da una sottile lamina, l'interno in nido d'ape resinato e, il telaio dotato di una guarnizione insonorizzata per dare un tocco di modernità alla vostra casa.

 

Porte Laccate

Le porte laccate sono formate da un anta a struttura interna in alveolare e supporto MDF con un telaio listellare o multistrato con guarnizione.

 

Finestre in legno

Le finestre in legno sono prodotti che garantiscono una completa protezione della vostra casa e sono conformi alle vigenti norme relative a permeabilità all'aria, tenuta all'acqua, resistenza al vento, sforzi di manovra, resistenza alla torsione statica e dinamica, resistenza alla deformazione nel piano dell'anta. Ogni finestra viene creata e progettata per realizzare ogni soluzione. L'utilizzo di legno massiccio o lamellare e l'applicazione di vetrocamera le rendono indicate per qualsiasi l'ubicazione del serramento richieda.