Stampe fotografiche per la tua casa. Come arredare con uno stile originale ed esclusivo.

Quadri e stampe fotografiche per la tua casa o il tuo ufficio, sono idee che decorano il tuo ambiente rendendolo piacevole e coinvolgente. Questi due elementi sono tanto indicati per uno spazio domestico quanto per un ufficio o uno studio, consentendo di ovviare all'assenza di mobili. 

In una casa molto ampia per esempio si può avere difficoltà a trovare il giusto equilibrio di arredo creando disomogeneità di stile con elementi troppo barocchi e angoli di design. In un ufficio si è spinti dall'esigenza di lasciare la stanza più lineare possibile per accogliere documenti e strumenti di lavoro. In uno studio ricavato in un appartamento, spesso lo stile minimal con poche suppellettili e decorazioni affidate perlopiù alle pareti, è la scelta più facile. In ognuno di questi casi, appendere un quadro al posto giusto darebbe una personalità all’ambiente, quel quid in più, che ce lo faccia sentire più nostro. 

Le stampe fotografiche per la tua casa sono oggi un’alternativa molto apprezzata, magari preferita anche ai classici quadri. Le immagini di cui vogliamo circondarci smettono di essere quelle poche offerte dai negozi di bricolage, per dare vita ad un fai-da-te creativo. Non arrediamo con quello che c’è, ma scegliamo qualcosa di originale ed esclusivo per arredare. 

Un esempio di stampe fotografiche per la tua casa, sono i fotomurali, conosciuti anche come "gigantografie da parete". Questi rivestimenti sono economici, facilmente installabili applicando un foglio (la stampa appunto) sulla superficie designata che deve essere liscia e priva di residui per non pregiudicare l’effetto finale. Possono essere incollati anche su pannelli di legno o plastica, se non si vuole intaccare il muro. Una gigantografia tipica, molto di moda nelle case condivise da studenti o nelle coppie giovani, è quella del mondo, su cui poter scrivere o inserire puntine di tutte le mete collezionate nei viaggi o in progetto di visitare. 

La decisione sui temi scelti per le stampe fotografiche per la tua casa non è solo una decorazione, esprimerà anche lo stile del tuo ambiente. Attenzione quindi a renderlo un tempio votivo. In altre parole, sì, ci può piacere l’ingrandimento della foto dei figli nella loro cameretta, o del matrimonio in camera da letto, o di noi in spiaggia con gli amici nella zona giorno ma per dare carattere e piacevolezza ad un arredamento serve sempre un certo senso estetico. 

Tra le stampe fotografiche per la tua casa ci potrebbero stare anche foto di paesaggi, città, monumenti che ci stanno particolarmente a cuore: lo skyline dei grattacieli che abbiamo scattato a new York, il mare durante un giorno in barca a vela, un particolare che ci ha colpito mentre passeggiavamo per la città, l’orto ordinato dei nonni...tutto quello che per noi è stata un’esperienza particolare o un ricordo indimenticabile, può trasformarsi nell’arredo preferito con le stampe fotografiche per la tua casa. 

I supporti possono essere di vario tipo dalla tela, all’alluminio, dal forex (PVC) al plexiglass. Scopri cosa può fare al caso tuo, divertiti a scegliere le stampe fotografiche per la tua casa con Cewe. Lenzuola, cuscini, tende, copridivani, tantissime le varianti di oggetti arredo stampe fotografiche per la tua casa. Puoi personalizzare il tuo spazio come desideri. Se hai scelto le foto di diverse dimensioni, lascia le più piccole esterne e le più grandi all’interno. E ricorda, per creare il tuo spazio perfetto, l’importante è che nulla sia mai lasciato al caso.